Giornata Nuovo Futuro: alla scoperta del mondo del lavoro
Spazio ai più piccoli: nell’ambito della giornata nazionale «Nuovo futuro», diverse ubicazioni dell’esercito hanno aperto le loro porte ai figli dei nostri collaboratori, permettendo loro di gettare uno sguardo sul mondo del lavoro. Direttamente sul posto di lavoro di mamma e papà oppure attraverso il programma accompagnatorio, i bambini hanno potuto toccare con mano, scoprire e provare in prima persona di tutto e di più.
Ogni anno, in occasione della giornata nazionale «Nuovo futuro», centinaia di bambini fanno visita alle loro persone di riferimento al lavoro. L’obiettivo è di ampliare la gamma di professioni tra cui potranno scegliere in futuro. Le bambine e i bambini si possono così immergere senza limitazioni in ambiti che altrimenti non prenderebbero nemmeno in considerazione. Questa situazione offre vantaggi sia per l’Aggruppamento Difesa che per i bambini: l’esercito può mostrare loro la diversità e l’unicità delle sue professioni e i bambini possono gettare uno sguardo su un mondo che altrimenti rimarrebbe chiuso a chiave fuori dalla loro portata.
L’esercito investe nel futuro, non solo con la giornata «Nuovo futuro», ma anche con l’ampia offerta di posti di apprendistato. Per il 2026 sono ancora disponibili alcuni posti vacanti. Sensibilizzate il vostro entourage sui posti di apprendistato vacanti presso l’esercito: www.esercito.ch/apprendistati




































