Gara dell’esercito 25
La Gara dell’esercito 25 invita i militari dell’Esercito svizzero a partecipare a una competizione impegnativa all’insegna dei seguenti valori fondamentali: volere, servire, resistere. Dal 20 al 23 novembre 2025, 80 pattuglie provenienti da vari corpi, comandi e scuole militari si sfideranno in missioni che simulano le sfide della guerra ad alta intensità. Le iscrizioni sono aperte.
Testo: Comunicazione Gara dell’esercito 25, uff spec Samuel Nanchen
Dal 20 al 23 novembre 2025, 80 pattuglie provenienti da vari corpi, comandi e scuole militari si sfideranno in missioni che simulano le sfide della guerra ad alta intensità: preparazione al combattimento, incursioni, imboscate, combattimento anticarro e altro ancora.
L’obiettivo è migliorare le doti fisiche, mentali e tecniche dei partecipanti, mettendo al contempo alla prova il processo decisionale dei quadri, lo spirito di squadra e la capacità di operare sotto pressione e in condizioni avverse. Replicando la realtà del combattimento moderno, questa gara non si limita a testare i singoli individui, ma prepara le unità e i soldati ad affrontare delle situazioni reali.
La Gara dell’esercito 25 contribuirà al rafforzamento della capacità di difesa del nostro Paese, offrendo al contempo un’opportunità unica per mettersi alla prova e per prepararsi a livello operativo.
Ulteriori informazioni sulla Gara dell’esercito 25, le condizioni di partecipazione e il formulario d’iscrizione sono disponibili alla pagina seguente (solo in tedesco e francese): Concours d'armée 25
Per qualsiasi domanda è possibile inviare un’e-mail a questo indirizzo: armeewettkampf.tdiv1@vtg.admin.ch
