Pubblicato il 6 dicembre 2024
FAQ
Poiché ogni AWB Multicard può essere utilizzata anche come smartcard (retro della AWB Multicard) se necessario, è necessario rispettare le linee guida per la registrazione della PKI del governo svizzero per la classe B (sezione 5.2.3.5) e la direttiva sulle carte d'identità militari (WmA). Per l'identificazione può essere utilizzato solo un documento di viaggio valido (carta d'identità/passaporto). Deve essere possibile verificare almeno quattro delle caratteristiche di sicurezza ufficiali della carta d'identità. Link: www.bit.admin.ch/bit/de/home/subsites/allgemeines-zur-swiss-government-pki/zertifikatstypen/klasse-b--prestaged-/standards-und-vorgaben-prestaged-klasse-b.html
Le autorizzazioni di accesso sono stabilite dal responsabile ZUKO della tua sede. I responsabili ZUKO possono anche regolare l'accesso rilasciando badge impersonali. Per le sedi con controllo elettronico degli accessi, i diritti di accesso vengono concessi dall'autorità responsabile dell'autorizzazione all'accesso (funzionario ZUKO).
Se hai ulteriori domande, contatta la casella di posta elettronica funzionale dell'Unità Sistemi di Gestione degli Accessi della Polizia Militare: fs-zms.mp@vtg.admin.chTramite un appuntamento presso un centro di registrazione del DDPS. Puoi trovare i dettagli di contatto al seguente link: Uffici di registrazione
Tramite un appuntamento presso un centro di registrazione del DDPS. Puoi trovare i dettagli di contatto al seguente link: Uffici di registrazione
Quando riceverai la convocazione per il congedo militare, dovrai consegnare anche la tua AWB Multicard, tra le altre cose.
La sovranità spetta al rispettivo luogo. La striscia termica può essere riscritta e cancellata più volte in monocromia. È possibile scrivere un massimo di 4 righe.
Il tuo supervisore deve prima attivare l'account per te nell'Identity Credentials and Access Management (ICAM) per il periodo di utilizzo richiesto. Per poter attivare la funzione smartcard, è necessario che una terza parte disponga di un computer VBS con una connessione di rete attiva. Ulteriori informazioni sono disponibili nella documentazione di consegna di AWB Multicard Militia.
Contatta l'helpdesk durante gli orari di ufficio (lun-ven 07:00 - 18:00) al numero 058 465 22 22.
Durante gli orari d'ufficio (lun-ven 07:00 - 18:00), contatta l'helpdesk al numero 058 465 22 22. Al di fuori degli orari d'ufficio, puoi chiamare il numero 058 464 64 64. Puoi trovare una guida alla reimpostazione del PIN alla voce reimpostazione del PIN.
Riceverai una lettera da parte nostra circa 90 giorni prima della scadenza dei tuoi certificati, che ti chiederà di rinnovarli. A tal fine è disponibile l'applicazione per il rinnovo dei certificati. Puoi trovare la guida «Rinnovo dei certificati» nella sezione Guide e istruzioni.
Il tuo superiore ti ordinerà una nuova AWB Multicard / Smartcard per il servizio successivo. Invia la tua AWB Multicard scaduta al seguente indirizzo per la distruzione:
CPK BIT
Stauffacherstrasse 65, Edificio 15b
3003 BernaApri la cartella «Manuali» nel menu Start di Windows sul tuo computer VBS. Il manuale di Office Automation spiega come impostare questa funzione da pagina 59 in poi.
Affinché il credito della milizia per le forniture d'ufficio non sia gravato, il S Kdo dovrebbe fornire l'infrastruttura (fotocopiatrice, carta).
Le AWB Multicard devono essere distribuite dal destinatario della carta. Il destinatario della carta è responsabile della restituzione dei documenti di emissione e delle carte non utilizzate.
Non è possibile ottenere una AWB Multicard se non si dispone di un documento di viaggio. I costi di emissione di un documento di viaggio sono a carico di ciascun AWB. Le Forze Armate / DDPS non sono obbligate a coprire i costi di emissione dei documenti di viaggio.
L'ufficio autorizzato deve attivare l'account in Identity Credentials and Access Management (ICAM) per il periodo di utilizzo. In casi urgenti, l'account può essere ritirato il giorno successivo presso un ufficio RA (registrar) previo appuntamento.
Il sistema nel suo complesso non è stato progettato in modo da poter definire un tempo di distribuzione per tutte le reclute in Identity Credentials and Access Management (ICAM). Come in precedenza, è necessario ordinare un account attivo in Identity Credentials and Access Management (ICAM) solo per tutte le reclute che richiedono l'accesso alla rete KP.
L'interessato deve organizzare un appuntamento presso l'ufficio passaporti competente per il rilascio di un nuovo documento d'identità o passaporto. Allo stesso tempo, il destinatario della carta richiede al CPK BIT una proroga del termine per presentare le copie necessarie del documento di viaggio.
Sì, se hai crittografato i dati con le vecchie chiavi di crittografia, è consigliabile convertirli con la chiave di crittografia più recente.
Per la cifratura, può utilizzare l’applicazione CHCrypt. Dopo l’avvio dell’applicazione, trova in basso il link al manuale utente. Ulteriori informazioni e una guida passo dopo passo sono disponibili nel capitolo 7 – Utilizzo.