print preview

Professioni dell’Esercito svizzero

Professioni dell’Esercito svizzero

 

L'Esercito svizzero contribuisce attivamente a mantenere la sicurezza e la pace nel nostro Paese. Difende la Svizzera, appoggia le autorità civili nelle situazioni di emergenza e si adopera per promuovere la pace all’estero.

Come collaboratrice o collaboratore dell'esercito beneficia di condizioni lavorative all'avanguardia, di forme di lavoro flessibili e di un sistema retributivo interessante.

L'Esercito svizzero dà lavoro circa 9000 collaboratrici e collaboratori, tra circa 500 apprendiste ed apprendisti, in diverse professioni militari e civili.

Si candidi ora!

Saremo lieti di ricevere la sua candidatura! www.jobs.admin.ch

Professioni civili

titelbild_medizin_arzt_1_DE.jpg

Studenti e diplomati

titelbild_studierende_und_absolventen_DE.jpg

Professioni militari

titelbild_militaerische-berufe_DE.jpg

Apprendistati

titelbild_lehrberufe_DE.png

È una persona dotata di spirito d'iniziativa, flessibilità e capacità di lavorare in un gruppo? Si tratta di caratteristiche essenziali per la professione in uniforme. Qui trova maggiori informazioni sulle possibilità professionali come personale militare.


La maggior parte dei collaboratori e delle collaboratrici dell'Esercito svizzero è composta da impiegati ed impiegate civili. Dall'ingegnere all'armaiola, dal meccanico di pezzi alla guardiana d'animali, con oltre 200 professioni l'Esercito svizzero offre un'ampia gamma di professioni che le apre nuove prospettive. Qui trova maggiori informazioni al riguardo.

Offerte d'impiego


Come apprendista nell'Esercito svizzero sarai assistito/a e sostenuto/a, e verrai così inserito nel miglior modo possibile nel mondo del lavoro. Informati qui sugli apprendistati dell'esercito!

Posti di apprendistato vacanti


Come studente o laureato/a in una scuola universitaria, presso l'Esercito svizzero può acquisire esperienze pratiche in un contesto interessante e dinamico. Contribuisca con responsabilità e know-how personale! Clicchi qui per saperne di più.

Offerte d'impiego per studenti


Professioni con prospettive

Manifestazioni

Anche nel 2024, «Le professioni dell’Esercito svizzero» sono di nuovo in viaggio. In occasione di diverse manifestazioni in tutta la Svizzera, presentiamo le differenti possibilità d’apprendistato e le opportunità professionali nell’esercito. Venite a trovarci!

Manifestazione Luogo Data
Ostschweizer Bildungs-Ausstellung OBA San Gallo 29.08.-01.09.2024
Oberländische Herbstausstellung OHA Thun 30.08.-08.09.2024
Berufs- und Ausbildungsmesse BAM Berna 05.-09.09.2024
Berufsinfo-Messe BIM AareLand Olten 03.-05.09.2024
Zentralschweizer Bildungsmesse ZEBI Lucerna 07.-10.11.2024
Berufsmesse Zürich Zurigo 19.-23.11.2024

Per informazioni complementari si prega di consultare

E-Mail