print preview

Contatto

Di seguito sono riportate informazioni sugli ambiti tematici principali dell’esercito.

Servizio militare

State cercando la prossima data utile per il CR? Come si presenta una domanda di differimento del servizio? Dove è possibile ristabilire il proprio zaino? Qui sono disponibili informazioni utili in merito al servizio militare.

Contatto Personale dell’esercito: Tel. +41 800 424 111
Per ulteriori informazioni: Modulo di contatto

Rumore prodotto dagli aerei / notifiche di danno

Cosa fa l’esercito per contrastare il rumore prodotto dagli aerei e a chi è possibile rivolgersi qualora dia fastidio? Qui trovate le risposte alle vostre domande.

Per ulteriori informazioni: Modulo di contatto

Materiale / logistica / sanità militare

Desiderate affittare per scopi privati gli immobili dell’esercito come accantonamenti militari, mense o una cucina? Qui trovate maggiori informazioni su come funziona.

Desiderate acquistare ex immobili militari utilizzabili a scopo civile? Qui è illustrato come occorre procedere (pagina disponibile in tedesco e francese).

Transenne, tende militari, piccozze da ghiaccio: questi sono solo alcuni dei numerosi oggetti che potete affittare presso l’esercito. Qui sono disponibili maggiori informazioni in merito. 

L’esercito vende materiale in disuso e veicoli messi fuori servizio. Maggiori informazioni sono disponibili qui.

In quanto militari desiderate ricevere in proprietà la vostra arma personale (fucile d’assalto o pistola)? Qui sono illustrati i relativi requisiti.

Per ulteriori informazioni in merito ai servizi relativi alla logistica dell’esercito: Modulo di contatto

fatti e cifre sull'esercito svizzero

Com’è organizzato l’Esercito svizzero? Chi lo conduce? Qui sono disponibili fatti e cifre riguardanti l’Esercito svizzero.  

Desiderate vivere dal vivo l’Esercito svizzero? Qui avete l’opportunità di incontrare l’esercito in occasione di eventi ed esibizioni.

informatica, trasmissione, radio

Prestate servizio in qualità di militare e per il vostro lavoro avete bisogno di una tessera d’accesso (Smartcard) per i sistemi di burotica del DDPS? Qui trovate le informazioni tecniche e un sommario degli uffici di registrazione.

Per ulteriori informazioni: Modulo di contatto