print preview

Ritornare alla pagina precedente Pagina iniziale


I lavori di trasformazione di vtg.admin.ch sono a buon punto

I lavori di trasformazione e smantellamento del sito web dell’Aggruppamento Difesa sono pressoché conclusi. Sono state quindi gettate le basi affinché nelle prossime settimane possa avere luogo la migrazione dei contenuti web dall’attuale Content Management System (CMS) AEM al nuovo standard federale su Livingdocs. Il prossimo grande cambiamento sarà visibile a partire dalla metà di aprile 2024, quando vtg.admin.ch si presenterà con la nuova identità visiva dell’Amministrazione federale.

24.01.2024 | Comunicazione Difesa

Web_Bild1
©VBS/DDPS

A metà aprile 2024 avrà luogo il go-live di vtg.admin.ch con il nuovo Content Management System Livingdocs. Il trasferimento dei contenuti web nel nuovo CMS inizierà il 25 gennaio 2024 e continuerà a essere eseguito esclusivamente in background. In questo periodo è prevista la cancellazione dalla banca dati del Web di migliaia di immagini e PDF, che non faranno più parte della struttura finale. Per gli utenti ordinari che accedono a vtg.admin.ch non ci saranno limitazioni. Nella fase tra gennaio e aprile 2024 continueranno a essere portate avanti la realizzazione della struttura finale e la suddivisione dei contenuti sulle piattaforme vtg.admin.ch, esercito.ch e sulla piattaforma del DDPS per l’e-learning (LMS).

La pagina della milizia esercito.ch è a buon punto

Il sito web esercito.ch per la milizia ha registrato nelle ultime settimane un ampliamento dei contenuti. Le lacune saranno colmate entro aprile 2024. Da quel momento, alcuni contenuti disponibili ora su vtg.admin.ch saranno consultabili esclusivamente su esercito.ch. Per poter presentare ai militari un’offerta tanto chiara quanto di facile utilizzo, sono stati cancellati alcuni contenuti e spostati nell’LMS. Entro aprile 2024 il sito esercito.ch sarà ampliato in tre fasi. Per ulteriori informazioni più dettagliate si prega di contattare newsroom.astab@vtg.admin.ch.

Link esterni e indirizzi brevi

Con la riorganizzazione e la cancellazione di molti contenuti, numerosi indirizzi (brevi) e codici QR non funzionano già più. A partire dalla metà di aprile 2024 tale fenomeno sarà ancor più accentuato. Laddove possibile, correggeremo tempestivamente link e codici QR. Questo potrebbe richiedere talvolta un po’ di tempo. Vi ringraziamo per la comprensione. Potete inviare il vostro feedback a webservice@vtg.admin.ch.


Ritornare alla pagina precedente Pagina iniziale