print preview

Ritornare alla pagina precedente Pagina iniziale


Il sito web vtg.admin.ch viene snellito e modernizzato

Attualmente, nell’ambito del progetto servizio standard web della Confederazione, tutti i contenuti web del DDPS vengono gradualmente trasferiti su un nuovo Content Management System. A tale scopo molte pagine web devono essere analizzate, migrate e in parte cancellate. A partire dal 15 novembre 2023 la Comunicazione Difesa ridurrà quindi fortemente il numero di pagine web su www.vtg.admin.ch. Alcuni di questi contenuti verranno spostati sul nuovo sito della milizia www.armee.ch. Verranno eliminate soprattutto pagine relative alle brigate e ai battaglioni.

16.11.2023 | Comunicazione Difesa

Web_Bild1
©VBS/DDPS

Nell’ambito del progetto servizio standard web della Confederazione, il Content Management System (CMS) del DDPS viene gradualmente migrato verso un nuovo CMS chiamato Livingdocs. A tale scopo molte pagine web devono essere analizzate, migrate e in parte cancellate. Nel DDPS questa migrazione deve essere completata entro la fine del 2024. Al termine del progetto, l’intera Amministrazione federale potrà lavorare con un Content Management System uniforme che offre un maggiore margine di manovra agli specialisti web dell’Amministrazione federale nonché meccanismi di ricerca perfezionati e un design più moderno agli utenti.

Migrare e cancellare pagine web

Il team Web della Comunicazione Difesa è nel pieno dei lavori di migrazione per il progetto servizio standard web della Condederazione. In seguito a preparativi impegnativi, a partire da mercoledì 15 novembre 2023 il numero di pagine web su www.vtg.admin.ch verrà fortemente ridotto. Le informazioni relative al servizio militare sono state spostate sulla nuova piattaforma www.armee.ch. In particolare, vengono cancellate pagine web relative alle brigate, ai battaglioni e alle divisioni nonché alcune pagine dell’organizzazione. Le persone direttamente interessate, ad esempio i redattori web dell’Aggruppamento Difesa e di milizia, sono state informate in anticipo tramite newsletter e dai rispettivi superiori gerarchici.

Una piattaforma per la milizia

I contenuti rivolti soprattutto alle persone che prestano servizio militare attualmente o che lo presteranno in futuro si trovano da poco su www.armee.ch e in parte sui social media. Tale sito web è stato creato appositamente per soddisfare le esigenze dei militari.

Eventuali domande sul progetto servizio standard web della Confederazione possono essere inviate a webservice@vtg.admin.ch.
 

 

 


Ritornare alla pagina precedente Pagina iniziale