print preview

Ritornare alla pagina precedente Pagina iniziale


Stefan Hofer nuovo capo del servizio stampa dell’Esercito svizzero

Il 30 aprile 2023 Daniel Reist andrà in pensione – dopo aver ricoperto per 27 anni diverse funzioni in seno alla comunicazione dell’Esercito svizzero. Il 22 marzo sarà il suo ultimo giorno di lavoro presso il servizio stampa della Comunicazione Difesa. Il 1º marzo 2023 il testimone è passato a Stefan Hofer, attivo da 22 anni per la comunicazione dell’esercito.

22.03.2023 | Comunicazione Difesa

Daniel Reist (a sinistra) andrà in pensione il 30 aprile 2023. Stefan Hofer dirige dal 1º marzo 2023 il servizio stampa della Comunicazione Difesa. ©VBS/DDPS e Keystone

Nella primavera 2023 vi sono stati due cambiamenti di organico in seno al servizio stampa della comunicazione dell’Esercito svizzero.

Il 22 marzo 2023 sarà l’ultimo giorno di lavoro di Daniel Reist presso il servizio stampa della Comunicazione Difesa. Il 30 aprile 2023 andrà in pensione dopo 27 anni di attività per l’Esercito svizzero. Daniel Reist è entrato a far parte del settore della comunicazione dell’esercito nel 1996, quale capo del servizio di comunicazione dell’allora Corpo delle guardie delle fortificazioni. Dal 1996 ha ricoperto diverse funzioni presso la comunicazione delle forze armate.

Dal 1º marzo 2023 il servizio stampa della Comunicazione Difesa è diretto da Stefan Hofer, in veste di capo del settore «Relazioni con i media D», presso il quale ha ricoperto diverse funzioni dal 2000.

Delphine Schwab-Allemand e Mathias Volken continueranno a rivestire la funzione di portavoce dell’esercito presso il servizio stampa della Comunicazione Difesa.

Delphine Schwab-Allemand e Mathias Volken, portavoce dell’esercito ©VBS/DDPS


Ritornare alla pagina precedente Pagina iniziale