print preview

Ritornare alla pagina precedente Pagina iniziale


Swiss City Marathon

La stagione podistica 2022 è iniziata. Come ogni anno, l’ultima domenica di ottobre a Lucerna si svolgerà la Swiss City Marathon. Chi si iscrive a questo suggestivo evento podistico nella categoria riservata all’esercito beneficerà di una tassa d’iscrizione significativamente ridotta.

13.05.2022 | Comca D

SCML_Flyer_Armee-am-Marathon
©VBS/DDPS

 

La prossima Swiss City Marathon a Lucerna si svolgerà il 30 ottobre. I tracciati sono percorsi circolari con inizio e traguardo presso il Museo svizzero dei trasporti. A seconda della distanza e della categoria scelta, tra l’altro si passa vicino alla Hofkirche e al KKL e si corre lungo le rive del lago dei Quattro Cantoni, si attraversa la pittoresca città vecchia con vista sul Kapellbrücke e la Wasserturm e si gira la penisola di Horw che si affaccia sull’imponente panorama montano della Svizzera centrale.

1 franco per chilometro percorso

L’Esercito svizzero sovvenziona la partecipazione dei suoi militari a questo evento podistico con l’obiettivo di promuovere la consapevolezza per lo sport e l’attività fisica. 250 posti a un prezzo speciale sono riservati ai militari: i corridori pagano solo un franco per chilometro percorso. Questa offerta vale per tutte le categorie, il City Run di 10 chilometri, la mezza maratona o la maratona completa. Inoltre i militari riceveranno un numero di partenza speciale e saranno classificati in un’apposita graduatoria.

Sono autorizzati a partecipare nella categoria riservata all’esercito i militari incorporati attivi. Il Centro di competenza sport dell’esercito verificherà la validità delle iscrizioni. È possibile iscriversi sul sito web dell’Esercito svizzero (vedi i link); su quest’ultimo e sul sito web dell’organizzatore sono disponibili ulteriori informazioni riguardo all’evento.

Tassa d’iscrizione per militari

I militari beneficiano di una tassa d’iscrizione sovvenzionata dall’esercito e pagano solo un franco per chilometro percorso.
  Tassa d’iscrizione per militari Tassa d’iscrizione per gli altri corridori
Maratona  CHF 42.-- CHF 125.--
Mezza maratona  CHF 21.--  CHF 73.-- 
10 km  CHF 10.--  CHF 48.-- 

Ritornare alla pagina precedente Pagina iniziale