print preview

Ritornare alla pagina precedente Pagina iniziale


La Svizzera fornisce aiuti umanitari alla popolazione ucraina

L’Aiuto umanitario della Confederazione invia in Polonia beni di prima necessità e prodotti medico-sanitari messi a disposizione dalla Farmacia dell’esercito. Un convoglio formato da sei autocarri carichi di aiuti umanitari destinati alla popolazione ucraina è in viaggio verso la Polonia.

02.03.2022 | Comunicazione DDPS

 

La Svizzera sostiene la popolazione ucraina con circa 25 tonnellate di aiuti umanitari. Il 2 marzo 2022, un convoglio di aiuti per la popolazione ucraina, composto da sei camion, è partito per la Polonia. La Farmacia dell’esercito del Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport mette a disposizione tra l’altro defibrillatori, respiratori, mascherine igieniche, camici chirurgici e tute mediche di protezione. Le forniture di aiuti umanitari vengono accompagnate da collaboratori del Corpo svizzero di aiuto umanitario.

Il 1° marzo 2022, un aereo cargo ha volato a Varsavia con circa 25 tonnellate di aiuti umanitari a bordo. La spedizione comprende medicinali e tende familiari dotate di materassi, sacchi a pelo, coperte di lana, stufe, utensili da cucina e taniche d’acqua.

Gli aiuti sono parte di un ampio pacchetto di sostegno svizzero del valore di circa 8 milioni di franchi.


Ritornare alla pagina precedente Pagina iniziale