print preview Ritornare alla pagina precedente Pagina iniziale

Precisione di tiro e cura dei contatti al 22° Tiro del DDPS

Il 10 e l'11 settembre 2019 a Sand presso Schönbühl si è svolta la 22a edizione del Tiro del DDPS. Ancora una volta oltre 600 persone hanno partecipato a quest'evento. Anche quest'anno per molti tiratori non contava solo partecipare, ma la competizione si è svolta con grande impegno e concentrazione, cosa che si è rispecchiata negli eccellenti risultati di molti tiratori.

23.09.2019 | Comunicazione Difesa, Nicole Anliker

03_OK Präsident Divisionär Walser voller Konzentration

 

In una bella giornata di sole con temperature gradevoli, i tiratori provenienti da tutti i settori del Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport (DDPS) si sono incontrati per la tradizionale gara annuale di tiro a Sand presso Schönbühl. La direttiva secondo cui la partecipazione a quest'evento dipartimentale non può (più) essere computato come orario di lavoro, purtroppo ha determinato una diminuzione del numero di partecipanti di circa il 10%. Dal momento che l'abituale software d'iscrizione finora in uso non era più disponibile, quest'anno le iscrizioni sono state effettuate per la prima volta tramite il LMS. Nonostante queste innovazioni, anche la 22a edizione del Tiro del DDPS, che una volta di più si è svolta senza incidenti, può essere considerata un successo. Nelle due giornate di gara, oltre 600 tiratrici e tiratori hanno messo alla prova le proprie capacità con la pistola e/o con il fucile d'assalto. Soprattutto nel pomeriggio di mercoledì, con una calca relativamente grande di partecipanti alla gara, quest'evento si è rivelato un appuntamento di tiro molto apprezzato. La bella giornata di sole e i buoni risultati hanno anche indotto alcuni partecipanti a trattenersi per un po' di tempo al ristorante o al bar e a chiacchierare con i collaboratori di altre unità organizzative oppure con ex collaboratori del DDPS. Il comitato organizzativo può dirsi soddisfatto di una 22a edizione del Tiro del DDPS ben riuscita, nella speranza che in occasione della 23a edizione nel 2020 il numero di partecipanti cresca nuovamente e che l'evento rimanga un appuntamento fisso nel calendario del DDPS. Il 20 settembre 2019 avrà luogo presso la piazza d'armi di Thun l'evento conclusivo con la proclamazione dei risultati. Tra un intrattenimento musicale e un'ottima cena verranno premiati i migliori tiratori e le migliori tiratrici. Il Tiro del DDPS 2019 si concluderà con la consegna delle distinzioni e delle medaglie come pure della coppa itinerante ai vincitori della classifica individuale e della combinazione.

Vive congratulazioni alle tiratrici e ai tiratori per i fantastici risultati e arrivederci alla 23a edizione del Tiro del DDPS l'8 e il 9 settembre 2020!