print preview Ritornare alla pagina precedente Pagina iniziale

SWISSCOY informazioni della settimana dal 12.08.-18.08.2019

19.08.2019 | SWISSINT

Tre nazioni lavorano a stretto contatto con un unico obiettivo: salvare vite umane.
Tre nazioni lavorano a stretto contatto con un unico obiettivo: salvare vite umane.

Dal 15 agosto la KFOR ha adottato una nuova struttura; per questo motivo il JRD North è stato sciolto con una cerimonia ufficiale. In tale ambito il colonnello Dominique Saudan dopo un anno e mezzo di mandato quale comandante JRD-N - e quindi l'Esercito svizzero dopo circa otto anni - hanno demandato la propria responsabilità della regione settentrionale del Kosovo.

Inoltre si è svolta la consueta ispezione semestrale, allo scopo di verificare presso tutti i membri della SWISSCOY i processi in generale, le capacità e le conoscenze in merito ai temi rilevanti per l'impiego. I controlli sono stati eseguiti da un team d'ispezione composto da 10 persone provenienti da tutti i settori specialistici.

Presso l'Airfield Malishevo ha avuto luogo un'esercitazione internazionale sul tema della collaborazione tra conducenti, polizia militare internazionale, team EOD, medic e air medevac. Per poter reagire in modo rapido e competente in caso di evento reale, tutti i partner devono essere pronti a qualsiasi evenienza. L'esercitazione si è svolta sotto la responsabilità del maggiore svizzero Robert Eggenberger. 
 

Previsioni meteorologiche
Per la settimana sono previste condizioni meteorologiche tipicamente estive con temperature che raggiungeranno i 30-32°C. Non è prevista pioggia.