print preview

Ritornare alla pagina precedente Pagina iniziale


Esposizione dell’Esercito

In occasione dell’esercitazione «ODESCALCHI», la divisione territoriale 3 organizza dal 15 al 19 giugno un’esposizione all’aeroporto di Locarno aperta al pubblico. Gli spazi espositivi permetteranno di scoprire i mezzi e le prestazioni delle differenti formazioni dell’esercito e dei partener civili.

10.06.2022 | Comunicazione ODESCALCHI

 

Giornalmente il PC-7 TEAM delle forze aeree dimostrerà le abilità di volo dei piloti con uno spettacolo aereo. Dal cielo arriveranno anche i paracadutisti, che effettueranno i loro lanci atterrando all’interno dell’esposizione.

I cavalli dell’esercito dimostreranno le loro abilità nel trasporto di materiale. I militari che lavorano con loro sanno che nelle zone impervie bisogna abbandonare i veicoli a motore e ci si affida al lavoro dei cavalli.

Altri militari a quattro zampe sono i cani dell’esercito, che con i loro conduttori danno un contributo fondamentale nella sorveglianza delle infrastrutture.

All’esposizione dell’Esercito il pubblico sarà allietato dalla fanfara militare della divisione territoriale 3, che si esibirà intrattenendo le visitatrici e i visitatori.

Saranno inoltre presenti gli stand delle truppe di salvataggio e del genio, dell’aiuto alla condotta, della fanteria, delle forze speciali, così come le truppe blindate, quelle sanitarie, quelle alpine, le forze aeree, la polizia militare, ecc.

La lista completa delle attività proposte e il programma delle esibizioni sono consultabili al sito www.esercito.ch/odescalchi.


Ritornare alla pagina precedente Pagina iniziale