print preview

Ritornare alla pagina precedente Pagina iniziale

Profilo del giorno: Evgenij Nestrenko

Chi sono i militari impiegati al WEF e cosa fanno durante il loro impiego? Cuminaivel pubblica regolarmente le voci della truppa.

01.06.2022 | CUMINAIVEL | sf/ab

Mancano pochi giorni prima che il soldato Nestrenko possa finalmente riabbracciare i suoi tre figli. «Mi mancano molto. È così insolitamente tranquillo senza di loro», ci confessa il 24enne di Ilanz. La parte che più gli manca è raccontare loro delle storie.

Qui al suo secondo WEF non si occupa certo di storytelling, ma piuttosto di comunicazione in senso lato. Come pioniere delle onde direttive deve assicurarsi che le comunicazioni radio funzionino. Ma non è solo: i suoi compagni lo aiutano in questo e la cosa gli piace particolarmente. Oltretutto, con molti di loro era già a scuola reclute, per cui si potrebbe dire che formano quasi una seconda famiglia. 

«È la prima volta che dormiamo in caserma invece che nella struttura della protezione civile. Non mi piace! –  Nestrenko preferisce le brandine strette e l’assenza di luce del giorno, una questione di lana caprina dalla quale avrà modo presto di consolarsi - Dopo il CR andrò in vacanza con la mia famiglia, probabilmente in Germania all'Europapark».

Ritornare alla pagina precedente Pagina iniziale