print preview

Ritornare alla pagina precedente Pagina iniziale


Profilo della redazione: Dominic Siegrist

Chi si nasconde dietro Cuminaivel e chi lavora all’interno della redazione? Durante l’impiego al WEF vi presentiamo sottoforma di breve intervista i volti della nostra redazione.

29.05.2022 | CUMINAIVEL | cu/ab

 

Dominic Siegrist ha completato la scuola reclute nel 2018 a Bieré come cannoniere di lanciamine. Il suo primo corso di ripetizione lo ha svolto già nel 2019 nella cellula di comunicazione nel suo bat fant mont di appartenenza, dove è attualmente incaricato delle foto e di piccoli compiti di impaginazione. Catturare con il flash il momento clou è la missione di Siegrist non solo nell’esercito, ma anche nella vita civile, visto che lavora come fotografo.

Ciò che l’appuntato apprezza particolarmente del suo lavoro di fotografo all’interno della cellula di comunicazione è la versatilità che offre questa funzione: "È sempre interessante conoscere meglio le diverse funzioni della truppa. Si sentono sempre le storie più assurde della vita quotidiana nell'esercito”.

Per il WEF 2022, la cellula di comunicazione del bat fant mont si è unita alla redazione di Cuminaivel, Siegrist si è quindi preso carico di gran parte del lavoro di impaginazione dell'edizione cartacea del giornale.


Ritornare alla pagina precedente Pagina iniziale