print preview Ritornare alla pagina precedente Pagina iniziale

Alla base del successo, sta l’istruzione

Dopo la prima settimana di assettamento, ecco i militi del Trenta sono entrati nel vivo dell’istruzione e dell’esercitazione alle proprie armi di corpo. Il lavoro di questi giorni è svolto in preparazione all’esercizio a livello di battaglione DIFESA, che si terrà nel corso dell’ultima settimana.

03.12.2019 | PIO bat fant mont 30, cap Luca Montagner

DJI_0210

 

Üben, üben, üben! È questo il motto di questi freddi giorni grigionesi. Ma il morale della truppa resta comunque alto. E sulle piazze di tiro di Coira si susseguono diversi esercizi di tiro con le diverse armi in dotazione alla fanteria. Tutto il lavoro è propedeutico all’esercizio a livello di battaglione DIFESA, che si terrà la prossima settimana lungo l’arco di tre giorni. Tre giorni all’interno dei quali la truppa in impiego sarà visitata anche da una delegazione di autorità provenienti dal Canton Ticino.

A latere di questa attiva, anche la restante parte del battaglione, che nelle prossime settimane sarà impiegata sulle piste sciistiche di Davos e St. Moritz, è entrata in servizio. A loro il compito, sotto la diretta supervisione della Divisione territoriale 3, di preparare le necessarie strutture che accoglieranno alcune competizioni invernali nel fine settimana dal 13 al 15 dicembre.