print preview

Piazza d’armi di Emmen

La piazza d’armi di Emmen, di proprietà della Confederazione, è il centro della difesa terra-aria. Le infrastrutture disponibili sono utilizzate principalmente dalle scuole e dai corsi della Brigata difesa terra-aria 33. La piazza d’armi ospita anche installazioni della Base logistica dell’esercito, della Base d’aiuto alla condotta, della Sanità militare, della polizia militare e della RUAG.

Emmen dall'aria
Emmen dall'aria

A Emmen le reclute e i sottufficiali assolvono l’istruzione di base nella SR DCA/SSU 33.

Per i quadri superiori delle formazioni di milizia, durante tutto l’anno vengono organizzati vari perfezionamenti quali CT, Cfo tecn e altri corsi per specialisti.

Sul posto è presente anche il quartiere generale della Brigatta e altri organi di comando della DCA.

L’offerta completa – con gli accantonamenti, gli impianti d’istruzione, la cucina della piazza d’armi, una sala polivalente e l’impianto di tiro della Confederazione di Hüslen – chiaramente anche disponibile, nei limiti delle possibilità, anche per altri utenti militari e in parte per i civili.

Al cdo pz armi sta particolarmente a cuore raggiungere un’occupazione ottimale mediante un’attribuzione delle infrastrutture in funzione delle esigenze.

Caserma Emmen
Caserma Emmen

Documenti


Badge Wpl Emmen

Comandante della piazza d’armi

Comandante della piazza d'armi Colonello René Meier
Cdo della piazza d'armi
Caserma di DTA
CH-6032 Emmen
Tel.
+41 58 467 27 40

E-Mail


suff della piazza d'armi

aiut SM Christoph Ammann
Cdo della piazza d'armi
Caserma di DTA
CH-6032 Emmen

Tel. +41 58 461 33 24
E-Mail