print preview

News

News_Strategische_Initiativen_2500x750

Articoli pubblicati finora sulle iniziative strategiche




Articoli sui social media

L’economia incontra l’esercito

2022-05-04-145708
Facebook, 22.04.2022

Una delegazione di spicco di economiesuisse accompagna il capo dell’esercito durante una visita alla truppa presso la scuola ufficiali della fanteria. I giovani aspiranti stanno frequentando la settima settimana d’istruzione e danno prova delle loro competenze in materia di condotta. Da sinistra a destra: Caroline Forster, co-CEO del gruppo Forster Rohner, San Gallo; Peter Gehler, membro del consiglio d’amministrazione della Siegfried SA, Zofingen; Kaspar E.A. Wenger, presidente del consiglio d’amministrazione di Holcim (Svizzera) SA, Zurigo e il comandante di corpo Thomas Süssli.

Facebook

Insieme a favore della digitalizzazione della componente di milizia

post_fb
Facebook, 11.04.2022

Il capo dell'esercito, comandante di corpo Thomas Süssli, e il direttore dell'Ufficio federale dell'informatica e della telecomunicazione, Dirk Lindemann, sottoscrivono l'accordo di collaborazione in materia di sviluppo, acquisiti, assistenza ed esercizio in ambito informatico. Le esigenze e i contenuti specialistici dell'Aggruppamento Difesa vengono così concretizzati avvalendosi delle competenze tecniche e agili dell'UFIT. L'obiettivo è quello di sviluppare un portale che consenta ai futuri militari e ai militari attivi di interagire a livello digitale con l'esercito.

Facebook

Digitale, sicuro e senza pubblicità

Threema-fb-post
Facebook, 29.12.2021

I militari possono ora comunicare tra di loro in modo criptato e gratuitamente con Threema. Così le chiamate di servizio sono possibili anche attraverso i telefoni cellulari, ma senza lasciare tracce digitali.

Facebook