print preview

Capo dell'esercito

Il comandante di corpo Süssli è responsabile della condotta dell'esercito. Al capo dell'esercito sono subordinati lo Stato maggiore dell'esercito, il Comando Operazioni, la Base logistica dell'esercito la Base d'aiuto alla condotta e il Comando Istruzione.

Intervista al CEs

Ogni cinque settimane il capo dell’esercito risponde a domande su un tema di attualità (podcast).

Al podcast

Chat con il CEs

Il comandante di corpo Thomas Süssli conversa in chat con un collaboratore dell’amministrazione dell’Aggruppamento Difesa.

Vai alla chat

Il CEs racconta

Nel suo blog personale il capo dell’esercito tratta temi di attualità.

Vai al blog

Newsletter Colliaziun

Il vostro aggiornamento sull'Esercito svizzero: Vi interessano temi di attualità riguardanti l'Esercito svizzero? Volete essere informati in merito agli sviluppi e ai principali progetti? Allora abbonatevi qui alla nuova Newsletter Colliaziun. In questo numero il capo dell'esercito spiega la Vision 2030 per il futuro dell'esercito e della Difesa. Tra gli altri temi trovate il messaggio sull'esercito 2021 e l'esercito come fattore d'integrazione.

Messaggio del capo dell’esercito

06.01.2020

CEs | Voi in centro

Il nuovo capo dell'esercito, comandante di corpo Thomas Süssli, ha posto al centro dei suoi primi giorni di attività, i militari ed i collaboratori dell'Aggruppamento difesa. In questo senso, come indicato nel suo messaggio di Capodanno, si rallegra dei prossimi incontri.

05.12.2019

Videomessaggio del capo dell'esercito, comandante di corpo Philippe Rebord

Il capo dell'esercito uscente, comandante di corpo Philippe Rebord, compie una retrospettiva sugli ultimi tre anni e svela quali sono stati i momenti più rimarchevoli in questo triennio e perché la fiducia è sempre stata un elemento fondamentale del suo lavoro.

08.12.2017

Discorso annuale del capo dell'esercito

Il 2017 sta volgendo al termine. Per il capo dell'esercito, comandante di corpo Philippe Rebord, questo è il momento per tracciare una retrospettiva sull'anno appena trascorso e per rivolgersi a tutte le collaboratrici e a tutti i collaboratori del gruppo difesa nel suo discorso di fine anno.