Beech Model 350C Super King Air

- Gruppo
- Classe
- Luogo d’impiego
Costruttore: Raytheon Aircraft Corporation, USA
Anno di fabbricazione: 1993
Equipaggio: 2 piloti, 8 passeggeri
Numero di velivoli acquistati: 1
Immatricolazione: T-721
Il bimotore Super King Air in passato è stato immatricolato con la sigla civile HB-Gll. Questo apparecchio, che raggiunge una quota di crociera di 10'000 m, è entrato in servizio il 30 novembre 1993 presso l'Ufficio federale di topografia (swisstopo) quale velivolo di rilevamento topografico per rimpiazzare il Rockwell Grand Commander 680FL immatricolato unicamente con la sigla civile HB-GCB. È dotato di due telecamere aerofotografiche di precisione e di navigatore GPS.
Dati tecnici | |
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Peso al decollo: | 7'800 kg |
Velocità massima: | 550 km/h |
Portata: | 2'000 km |
Durata massima del volo: | max. 4.5 ora |
Equipaggiamento speciale: | FMS Universal UNS-1, sistema di navigazione, 2 optical window, botola trasparente con qualità ottiche, bubble window, vista per l’operatore, Cargo Door, è possibile montare e smontare rapidamente il sistema di rilevamento topografico. |
Velocità di crociera: | TAS 287 kts |
Velocità massima: | Mach 0.58 |
Velocità di scatto fotografico: | IAS 120 – 184 kts |
Equipaggiamento per il rilevamento | |
Telecamere: | Leica RC-30, con PTW-30 e NSF3 |
Obiettivi: | 15 cm, 21 cm e 30 cm di distanza focale |
Equipaggiamento speciale: | Leica PAV-30, piattaforme dotate di stabilizzatore giroscopico |
Fabbricante: (escl. Trimble): | GIM, interfaccia per l'impianto di navigazione aerea, pilota l'azionamento delle telecamere e l'indicazione delle riprese con i dati di navigazione e della telecamera. |