print preview

Cannoni di difesa contraerea 35mm

Il cannone di difesa contraerea viene puntato automaticamente in base agli elementi di tiro trasmessi dall'apparecchio di direzione del fuoco. Il pezzo, dotato di comandi manuali elettronici e mirino con misurazione delle distanze laser e calcolatore proprio, può anche essere impiegato in modo autonomo.

Gruppo
Fliegerabwehr
Classe
Fliegerabwehrkanone
Luogo d’impiego
Terra-Aria

Il cannone di difesa contraerea viene puntato automaticamente in base agli elementi di tiro trasmessi dall’apparecchio di direzione del fuoco. Il pezzo, dotato di comandi manuali elettronici e mirino con misurazione delle distanze laser e calcolatore proprio, può essere impiegato in modo autonomo.

Arma 2 cannoni automatici calibro 35 mm con caricatore a pressione di gas
Gittata utile fino a 4 km
Vo 1175 m/s
Cadenza 550 colpi/min per ogni canna, in totale 1100 colpi per ogni pezzo
Peso 7700 kg (pezzo proto al tiro; gruppo elettrogeno montato)
Munizioni Granata-mina incendiaria con spoletta istantanea, cartuccia luminosa e granata-mina incendiaria con spoletta per fondello senza cartuccia luminosa
Unità di fuoco Un apparecchio d direzione del fuoco e due cannoni DCA 35 mm 63/12

Apparecchio di direzione del fuoco 75/95 (ACT 75/10)

Insieme al cannone DCA 35mm 63/12, l’apparecchio di direzione del fuoco di tipo SKYGUARD costituisce un sistema di direzione del fuoco mobile ognitempo per la difesa contraerea da velivoli a bassa quota. L’ACT 75/10 nell’unità di fuoco riconosce, rileva e persegue obiettivi in maniera autonoma. Gli elementi di tiro calcolati vengono automaticamente trasmessi ai pezzi.

Radar                      Radar di ricerca e d’inseguimento, radar ad impulsi
Peso 5500 kg