Corsi di ripetizione Sport di punta
Terminata la scuola reclute per sportivi di punta, i corsi di ripetizione (CR) possono essere sfruttati per la preparazione in vista delle gare sportive internazionali (giochi olimpici, campionati mondiali e campionati europei).
La pianificazione di questi CR è effettuata congiuntamente dalla federazione sportiva e dal Centro di competenza sport dell'esercito ed è parte integrante della pianificazione quadriennale orientata agli obiettivi. I corsi di ripetizione si basano sulla pianificazione individuale e possono essere anche frammentati in vari moduli ogni anno.
Come per la SR, anche nel CR si fa capo all’infrastruttura dell’UFSPO (Macolin, Andermatt, Tenero). L’intero ambito medico è coperto dallo Swiss Olympic Medical Center. Se un CR si svolge all'estero, la federazione deve occuparsi delle infrastrutture, dell'alloggio e della ristorazione.
Obbiettivo
- Aumento del livello prestazionale nei giorni del CR.
Tra il Centro di competenza sport dell'esercito e l’atleta viene stipulato un accordo scritto che stabilisce i diritti e gli obblighi di entrambe le parti.
Contatto
Centro di competenza Sport dell'esercito
Hauptstrasse 247
CH-2532 Magglingen/Macolin
+41 58 467 63 29
Capo settore sport di punta dell'esercito
Aiut SM Urs Walther
urs.walther.wr@vtg.admin.ch
