Chance Armee
Questa unità organizzativa dello Stato maggiore del Cdo Istr si occupa dell’acquisizione, della fidelizzazione e della consulenza di persone in servizio attivo, di persone potenzialmente interessate nonché di ex militari. La Divisione Chance Armee intende rafforzare l’interesse per il tema «Sicurezza» presso i giovani cittadini svizzeri al fine di incrementare l’attrattiva del servizio militare presso il gruppo di destinatari. A tale scopo è opportuno informare le future persone soggette all’obbligo di leva e andargli incontro nei loro ambienti socioculturali.
Di pari passo è importante stabilire un legame tra i militari e l’Esercito svizzero al fine di creare soddisfazione sul fronte delle persone che prestano servizio militare e rafforzare la loro identificazione con l’Esercito svizzero.
È inoltre opportuno informare maggiormente gli ex militari sugli avvenimenti d’attualità dell’Esercito svizzero. Sono, infatti, parte della comunità degli ex allievi e possono influenzare positivamente la percezione dell’Esercito svizzero tra la popolazione.
Infine il settore Chance Armee intende intensificare la collaborazione e la comunicazione tra i diversi partner interni ed esterni, in particolare il panorama formativo, l’economia e i Cantoni.
Social Media
Chance Armee
3003 Berna

