Centro di competenza della musica militare
La musica unisce persone e culture. L'elevato livello qualitativo e la competenza nell'ambito dell'istruzione e dell'impiego sono il marchio della musica militare svizzera. Le diverse formazioni di musica destano ammirazione per la loro polivalenza e capacità di entusiasmare.

La musica militare favorisce lo sviluppo dei giovani musicisti e si occupa dell'intensa istruzione dei quadri.
Grazie all'elevata qualità, le fanfare svolgono 330 convincenti impieghi all'anno. Sono presenti in occasione di manifestazioni militari e di particolari eventi della Confederazione come pure in ambito civile. Tramite le sue esibizioni in Svizzera e all'estero, la musica militare dà inoltre prova dell'elevata efficienza del nostro esercito di milizia.
Date dei concerti
Fanfare militare brigata meccanizzata 11 a Jona SG
I 60 musicisti di questa formazione (armonia) sono diretti dal i ten Joël Rossi, dal ten Barbara Bollhalder e dal ten Andrin Thalmann. Gli otto tamburi sono diretti dal sergente Laurin Cavelti e dal sergente Sebastian Ludwig.
Fanfare militare brigata meccanizzata 11 a Gossau SG
I musicisti sono lieti di presentarvi brani come Lexicon of the Gods di Rossano Galante o Minimalist Dances di Matt Conaway, oltre a brani tradizionali. Naturalmente, anche i tamburini saranno protagonisti con intermezzi spettacolari e ritmi coinvolgenti.





