print preview

Medicina

Medici

Leggete nei ritratti dei nostri collaboratori che cosa significa lavorare come medico in seno all’Esercito Svizzero.

Ritratti

Personale infermieristico

Leggete nei ritratti dei nostri collaboratori che cosa significa lavorare come infermiere/a in seno all’esercito.

Ritratti

La Sanità militare è parte integrante dell'Esercito svizzero e del sistema sanitario svizzero. Da un lato ad essa compete la responsabilità globale in ambito medico per l’esercito. Dall’altro nel quadro del servizio sanitario coordinato (SSC) fornisce un contributo al coordinamento e alla gestione di situazioni straordinarie su scala nazionale in ambito sanitario (pandemie, eventi di vasta portata, ecc.).

Nelle regioni mediche militari (RMM), medici e personale infermieristico con impiego fisso nonché medici di milizia unitamente a soldati sanitari e a soldati d’esercizio nell’ambito del servizio di milizia forniscono ogni anno le prestazioni seguenti:

  • ca. 178'000 consultazioni ambulatoriali
  • ca. 42'000 pazienti stazionari (notti come paziente)

Nell’ambito del reclutamento medico, in seno a un team interdisciplinare e interprofessionale i medici con impiego fisso e i medici su mandato forniscono ogni anno le prestazioni seguenti:

  • ca. 36'000 accertamenti medici d’idoneità

lI Servizio medico militare e il Servizio cure dell'esercito offrono un ambiente di lavoro variato con condizioni d’assunzione attrattive in un contesto interdisciplinare (medicina, psicologia e sport).

Faccia conoscenza del nostro personale!

Nei video sottostanti scoprirà cosa comporta lavorare per l'Esercito svizzero direttamente dai nostri collaboratori e dalle nostre collaboratrici.

Posti liberi

Entri anche lei a far parte del nostro team! Se non ci sono posti liberi ora, crei un abbonamento di ricerca su jobs.admin.ch per essere informata/o sulle prossime offerte di lavoro.


SMEs - Sanità militare Worblentalstrasse 36
3063 Ittigen
Tel.
+41 58 464 27 80

E-Mail


Orari

Lunedì- giovedì
07.30 - 12.00 e 13.00 - 17.00

Venerdì
07.30 - 12.00 e 13.00 - 16.30