print preview

Lavorare nell'esercito - i vantaggi in breve

Lavorare nell'esercito

Fornisca il suo contributo alla sicurezza e alla libertà in Svizzera!
L’Esercito svizzero fa parte come settore dipartimentale Difesa del Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport DDPS. Quale collaboratrice o collaboratore civile o militare dell’esercito, e quindi dell’Amministrazione federale, con le sue competenze e il suo impegno fornisce ogni giorno un contributo alla sicurezza e alla libertà della Svizzera. Svolge mansioni particolari, lavorando in un contesto plurilingue e affrontando sempre nuove sfide.

L’esercito come datore di lavoro attraente, competitivo ed esemplare le offre delle condizioni d’impiego e delle prestazioni salariali accessorie all'avanguardia.


Gli orari e le forme di lavoro flessibili l'aiutano a organizzare la sua vita secondo le sue esigenze individuali e a conciliare in maniera ottimale professione e vita privata.


Il sistema retributivo dell’esercito è trasparente. L’evoluzione salariale e i premi per le prestazioni si basano su obiettivi di rendimento e comportamento che vengono concordati individualmente.


Un interessante pacchetto di prestazioni salariali accessorie la sostiene nell’ambito assicurazioni, salute e mobilità. Inoltre l’Amministrazione federale favorisce la sua crescita professionale con molteplici possibilità di perfezionamento.


La nostra collaborazione è caratterizzata da rispetto, lealtà e stima. Come collaboratrice o collaboratore lei assume una responsabilità sociale e per questo riceve uno stipendio adeguato, un’ottima assicurazione e approfitta dell'esclusivo contesto politico dell’Amministrazione federale.



Per informazioni complementari, come pure canididature, vogliate consultare

E-Mail