print preview

Apprendistato come polimeccanico/a

Polimeccanico/a

Quale apprendista polimeccanico/a lavorerai presso gli aerodromi militari di Alpnach, Meiringen, Payerne oppure presso l’esclusivo centro d’istruzione a Sierre. Preparerai attrezzi, parti di dispositivi e dispositivi di produzione. Programmerai e gestirai macchine, svolgerai la manutenzione di queste ultime e monitorerai la produzione.

Non sei ancora convinto/a? A Meiringen, Payerne e Alpnach hai anche la possibilità a partire dal 3º o 4º anno di apprendistato di svolgere la manutenzione di elicotteri e di aviogetti delle Forze aeree.

 


Per l’apprendistato quale polimeccanico/a hai bisogno di buone note nelle seguenti materie: matematica, scienze e tecnica nonché inglese. Ti piace lavorare da solo/a, hai una buona capacità di rappresentazione spaziale, hai capacità manuali e lavori in modo accurato e preciso.

 


Berna :
Meiringen (laboratorio di apprendimento)

Obvaldo :
Alpnach (laboratorio di apprendimento)

Vallese :
Sierre (laboratorio di apprendimento)

Vaud :
Payerne (laboratorio di apprendimento)


Al termine dell’apprendistato ti si presenteranno molteplici possibilità: l’apprendistato quale polimeccanico/a rappresenta il miglior trampolino di lancio per essere ammessi alla facoltà di ingegneria nell’ambito della meccanica. Offre due grandi vantaggi rispetto a intraprendere degli studi successivi alla scuola dell’obbligo:

  • un salario generoso con il quale potrai finanziare una parte del tuo eventuale perfezionamento professionale futuro;
  • conoscenze pratiche molto utili per un/una aspirante ingegnere/a.

Se non desideri studiare in veste di polimeccanico/a AFC sarai comunque preparato/a al meglio per il mondo del lavoro. Nel caso di una successiva assunzione presso l’esercito, vi è inoltre la possibilità di svolgere un perfezionamento quale meccanico/a di aeromobili.


Testimonial Apprendista polimeccanico

Scegli il tour virtuale di tuo interesse:

entdecke_dein_arbeitsumfeld_IT.png

Posti di apprendistato vacanti


Per informazioni complementari si prega di consultare apprendistati@vtg.admin.ch

E-Mail