print preview

Apprendistato come impiegato/a di commercio AFC

Impiegato/a di commercio

L’impiegato/a di commercio si occupa di tematiche commerciali complesse. Le sue mansioni principali comprendono l’elaborazione di informazioni, la comunicazione tramite e-mail e telefono nonché la redazione di lettere destinate alla clientela. Tutte queste attività vengono svolte con l’uso del computer. La formazione consente di passare anche ad altri settori commerciali. Molteplici sono anche le opportunità di ulteriore perfezionamento.


Il/la candidato/a impiegato/a di commercio deve aver terminato la scuola dell’obbligo. Maturità professionale: scuola dell’obbligo terminata, livello superiore con ottimi risultati.

Il/la candidato/a si esprime bene sia oralmente che per iscritto, inoltre conosce le lingue straniere e ha dimestichezza per i numeri. Ama lavorare al computer e ha buone capacità dattilografiche. Infine è socievole, ha spirito organizzativo e lavora in autonomia.


Una volta terminato l’apprendistato esistono molte alternative, fra cui l’esame professionale superiore (esperto/a in finanza e controlling dipl., capo di marketing dipl., responsabile dipl. in risorse umane ecc.), la scuola specializzata superiore (economista bancario dipl. SSS, economista aziendale dipl. SSS, economista assicurativo dipl. SSS ecc.) e la scuola universitaria professionale (Bachelor of Science SUP in economia aziendale, Bachelor of Science SUP in ingegneria gestionale ecc.).


Argovia:
Othmarsingen

Appenzello AR:
Herisau

Berna:
Berna

Friburgo:
Grolley 

San Gallo:
San Gallo, Walenstadt

Ticino:
Monteceneri

Vaud:
Payerne

Zurigo:
Birmensdorf, Dübendorf, Hinwil


Posti di apprendistato vacanti


Per informazioni complementari, come pure canididature, vogliate consultare

E-Mail