print preview

Apprendistato quale informatico/a degli edifici AFC

Lehre als Informatiker/in EFZ

Nutri interesse per la tecnica, l’informatica e le tecnologie del futuro? In qualità di informatico/a degli edifici, accompagni gli edifici nel mondo digitale provvedendo a renderli «intelligenti» e digitalizzando interi complessi di edifici. Questo significa che installerai e amplierai sistemi d’automazione degli edifici (per es. riscaldamento, climatizzazione e ventilazione, illuminazione, impianti di sorveglianza e di accesso). Collegherai in rete diverse componenti (quali per esempio comandi, apparecchi elettrici e telefonia), costruirai interfacce tra queste componenti e la rete di dati.

L’apprendistato quale informatico/a degli edifici, indirizzo professionale domotica, dura quattro anni. Se lo desideri, durante l’apprendistato puoi conseguire la maturità professionale.


ei paziente, hai una buona capacità di rappresentazione spaziale e sei in grado di ragionare in modo astratto? Nutri interesse per l’elettronica, la tecnica e l’informatica, lavori in modo accurato e hai spirito di gruppo? Hai concluso la scuola dell’obbligo con buoni risultati in scienze naturali, tecnica e matematica? Allora hai tutto ciò che ti serve per poter svolgere con successo l’apprendistato di informatico/a degli edifici!


L’apprendistato di informatico/a degli edifici è un’offerta nuova e con un sicuro avvenire! Gli informatici e le informatiche sono molto richiesti sul mercato del lavoro e presso l’Esercito svizzero in generale. In qualità di informatico/a degli edifici sei al passo coi tempi e dai un impulso diretto alla digitalizzazione. Al termine dell’apprendistato avrai la possibilità di candidarti internamente per impieghi fissi e perfezionamenti oppure di seguire esternamente vari corsi di studio e assolvere esami professionali superiori.


Turgovia:
Frauenfeld

Svizzera interna:
(ubicazione segreta)


Informations complémentaires

Tu veux en savoir plus ? Sur www.talentcompany.ch, tu obtiendras plus d'informations de la part des apprenti/e/s pour les apprenti/e/s. Jettes-y un coup d’œil !

Places d'apprentissages disponibles


Per informazioni complementari si prega di consultare apprendistati@vtg.admin.ch

E-Mail