Professioni dell’Esercito svizzero

Professioni dell’Esercito svizzero

L'Esercito svizzero contribuisce attivamente a mantenere la sicurezza e la pace nel nostro Paese. Difende la Svizzera, appoggia le autorità civili nelle situazioni di emergenza e si adopera per promuovere la pace all’estero.

Come collaboratrice o collaboratore dell'esercito beneficia di condizioni lavorative all'avanguardia, di forme di lavoro flessibili e di un sistema retributivo interessante.

L'Esercito svizzero dà lavoro circa 9000 collaboratrici e collaboratori, tra circa 500 apprendisti, in diverse professioni militari e civili.

È una persona dotata di spirito d'iniziativa, flessibilità e capacità di lavorare in un gruppo? Si tratta di caratteristiche essenziali per la professione in uniforme. Qui trova maggiori informazioni sulle possibilità professionali come personale militare.



La maggior parte dei collaboratori dell'Esercito svizzero è composta da impiegati civili. Dall'ingegnere all'armaiolo, dal meccanico di pezzi al guardiano d'animali, con oltre 200 professioni l'Esercito svizzero offre un'ampia gamma che le apre nuove prospettive. Qui trova maggiori informazioni al riguardo.


Come apprendista nell'Esercito svizzero sarai assistito e sostenuto, e verrai cosi inserito nel miglior modo possibile nel mondo del lavoro. Informati qui sugli apprendistati dell'esercito!



Quale studente o diplomato in una scuola universitaria, presso l'Esercito svizzero può acquisire esperienze pratiche in un contesto interessante e dinamico. Assuma la responsabilità e contribuisca con il suo know-how personale! Clicchi qui per saperne di più.



Per informazioni complementari, come pure canididature, vogliate consultare

E-Mail


Stampare contatto