print preview

Specialista SPP Es

Hai la dote di saper ascoltare gli altri? Sei pronto o pronta a dare di più? Vuoi sostenere i tuoi compagni e vuoi impegnarti per loro - soprattutto in situazioni difficili?

Plakat_Rekrutierung_PPDA_2021_i
Download

Allora stiamo cercando proprio te come possibile specialista SPP E! Fai domanda usando i moduli qui sotto!

PS: Non hai mai visto l’Esercito dall’interno? Nessun problema! In tre settimane ti daremo gli attrezzi minimi del buon soldato per poi passare all'addestramento tecnico specialistico (TLG). Troverai tutte le risposte alle tue domande nelle nostre FAQ!

 

 

Stage o apprendistato al SPP E?

Vuoi fare un’esperienza professionale unica con noi, in un'organizzazione d’impiego? Hai almeno una laurea in psicologia? Allora fai domanda ora per uno stage come laureato. Mandaci un'email con un breve testo di motivazione, il tuo CV, i tuoi voti e un Multicheck attuale (non si applica agli stages d’orientamento).

Portale d'impiego Confederazione

Dossier de candidature

FAQ

Qui troverete le risposte alle domande più frequenti:

Puoi conversare e tenere una conversazione in almeno una seconda lingua nazionale (d, f, i). Non hai problemi a padroneggiare la tavolozza dell'ufficio.

Confrontiamo il tuo dossier di candidatura con il profilo di lavoro e prendiamo una prima decisione. Se il tuo dossier è completo e convincente, ti inviteremo a una giornata di interesse. In ogni caso, ci sentirete.

Il giorno dell'interesse, sarete "presi in prestito" dalla vostra unità per un giorno di servizio e risponderemo a tutte le vostre domande sul
SPP E, i suoi servizi, così come i diritti e i doveri di uno speciale SPP E. Inoltre, passerete attraverso una breve procedura di selezione riguardante le vostre abilità personali e sociali. Stabilirete il vostro riferimento pratico (civile/specialistico) e deciderete se volete diventare parte del SPP E. 

Se ci troviamo bene insieme, avvieremo la riassegnazione a noi insieme a voi - o faremo in modo che vi uniformiate.

Come futuro specialista SPP E, completi tre settimane di formazione di base insieme ad altre reclute in un SR. Grazie a questa socializzazione - o militarizzazione - sei in uniforme e pronto a completare il corso di formazione tecnica SPP E (CFT SPP E).

Se la decisione di selezione è positiva, le persone interessate che non hanno mai servito o sono state liberate dal servizio obbligatorio possono essere assegnate a specifici compiti e missioni delle forze armate. Anche se attualmente sta facendo il servizio civile. Principalmente, questo processo consiste in un controllo di idoneità medica e un controllo di sicurezza personale. Inoltre, sarai registrato nel Sistema Informativo del Personale delle Forze Armate (PISA).

Lei allega un modulo con il certificato medico che conferma il suo stato di salute, sul quale dà il suo consenso all'assegnazione. Se vi è già stato assegnato, avrete lo stesso voto di prima. Se non sei mai stato nell'esercito, diventi una recluta all'inizio.

Il corso di formazione tecnica SPP E (CFT SPP E) è il nostro corso di formazione di base. Insieme ai tuoi compagni, sarai preparato per la tua prima funzione durante tre settimane. Alla fine del corso, sarai nominato ufficiale specialista con il grado di capitano - gli ufficiali mantengono il loro grado precedente. Troverete tutto quello che c'è da sapere sul corso tecnico nella descrizione del corso.

Allenarsi come si combatte - e senza pratica non c'è successo. Ecco perché l'anno successivo al CFT SPP E fai il tuo primo CR (corso di ripetizione) con noi a THUN. Specialisti esperti SPP E vi accompagnano nel contatto con i clienti, nella formazione e nel perfezionamento o negli accordi con i quadri - ora potete mostrare ciò che avete imparato.

I nostri diversi incarichi e argomenti ti permettono di specializzarti. O siete principalmente attivi nella consulenza - o sostenete la formazione e il perfezionamento.

Almeno 10 se sei un ufficiale specializzato e almeno 19 se sei un ufficiale!

Come ufficiale, il servizio militare obbligatorio dipende dal rispettivo grado. Come ufficiale specializzato (al grado di capitano), il servizio militare obbligatorio dura fino all'età di 42 anni.

Noi, tenendo conto delle esigenze dell'esercito. Dato che siamo impiegati tutto l'anno, spesso troviamo una soluzione per tutti, sia per due o tre settimane alla volta che per una settimana.

No. Come specialisti, Spez SPP E agisce in modo indipendente e sotto la propria responsabilità. Le ore di lavoro dipendono dalle necessità dell'incarico.

Probabilmente avete sentito il termine CR - ma SPT? Significa semplicemente il servizi di perfezionamento della truppa, e comprende il nostro perfezionamento, il nostro addestramento, ed è la nostra effettiva preparazione per il dispiegamento.

Sì, a meno che tu non abbia una ragione importante come un soggiorno all'estero, ecc. Non ci sono regole speciali nel SPP E riguardo ai rinvii o alle richieste di dispensa.

Il personale specializzato del SPP E è un'unità in uniforme, è composto da un piccolo ufficio a Thun con 8-10 collaboratori e da un'organizzazione di milizia in tutta la Svizzera con circa 250 donne e uomini servizio militare. Tutti i membri della nostra milizia lavorano con e per le persone. La grande maggioranza ha un background professionale in psicologia, educazione e andragogia, lavoro sociale o professioni correlate.

Sì, gli psicologi sono considerati specialisti. La condizione è che soddisfino i normali requisiti medici per il servizio militare e siano pronti a completare un addestramento di base di 2 giorni e 90 giorni di servizio con il PPS A in una sola volta. I giorni di servizio rimanenti possono essere suddivisi in base alle esigenze. Il servizio termina dopo un totale di 180 giorni di servizio.

Una normale giornata di servizio vi vede impegnati dalle 8.00 alle 17.00 come psicologi per ogni tipo di questione legata alla psicologia delle truppe. Questo include interviste, concetti, opinioni di esperti e problemi speciali. Sarete guidati da una persona formata per l'assistenza e riceverete anche un supporto tecnico nella formazione. Il servizio militare è limitato al minimo e si lavora in modo molto indipendente.

Inviate una lettera di candidatura, il vostro CV e i vostri diplomi per e-mail al servizio. Riceverete una risposta.

Confidenzialità

Gli impiegati e i membri della milizia del SPP E sono soggetti al segreto d'ufficio, ufficiale e professionale per una durata illimitata.


Service psycho-pédagogique de l'armée Kaserne
CH-3609 Thun
Tel.
+41 800 11 33 55

Service psycho-pédagogique de l'armée

Kaserne
CH-3609 Thun