18 aprile 2024: rilancio del sito web dell’Aggruppamento Difesa
Il 18 aprile 2024 ha luogo il rilancio del sito web dell’Aggruppamento Difesa vtg.admin.ch, che, con il go live, si presenterà anche con una nuova identità visiva più moderna. Il design è inoltre ottimizzato per i dispositivi mobili.
Con il nuovo servizio standard web dell’Amministrazione federale il sito web dell’Aggruppamento Difesa avrà una nuova identità visiva più moderna. I vantaggi non sono solo di tipo visivo: grazie alla navigazione ottimizzata, l’accesso alle informazioni pubblicate dall’Aggruppamento Difesa è più semplice. Inoltre il nuovo Content Management System (CMS) e il design permettono una consultazione ottimale anche dai dispositivi mobili, quindi di visualizzare i relativi contenuti nel miglior modo possibile indipendentemente dal dispositivo.
Ulteriori vantaggi del nuovo CMS
Il nuovo CMS Livingdocs consentirà di pubblicare contenuti da un’unica fonte su vari canali: ciò significa che in futuro i contenuti potranno essere pubblicati contemporaneamente su siti web e su altri canali compatibili, come ad esempio le app. Questo utilizzo molteplice corrisponde a un obiettivo importante a livello strategico per la trasformazione digitale.
Nuovi indirizzi di destinazione
Con la migrazione dei dati dal vecchio sistema a Livingdocs, diversi contenuti sono stati cancellati o spostati sul nuovo sito web dell’esercito di milizia esercito.ch e sul Learning Management System (LMS). A causa della riorganizzazione e dell’eliminazione di alcuni contenuti, vari indirizzi (brevi) e codici QR non funzionano più. Vi consigliamo quindi di aggiornare, a partire dal 18 aprile 2024, i preferiti salvati in passato.
Per domande sul go live o feedback sui contenuti web di vtg.admin.ch vi preghiamo di rivolgervi a webservice@vtg.admin.ch.
