print preview

Ritornare alla pagina precedente Pagina iniziale


Nomina del nuovo capo Personale Difesa

Con effetto dal 1° marzo 2023 il signor Michael Zürcher assumerà la funzione di capo Personale Difesa e subentrerà così al signor Daniel Gafner che beneficerà del meritato pensionamento.

22.06.2022 | Capo dell’esercito, comandante di corpo Thomas Süssli

michael-zuercher

Sono lieto di informarvi in merito alla nomina del signor Michael Zürcher quale nuovo capo Personale Difesa.

Attualmente Michael Zürcher, 40 anni, è responsabile delle Human Resources e membro della Direzione dell’Ospedale cantonale di Aarau (KSA). Dispone di un’esperienza pluriennale nell’ambito delle HR e professionalmente proviene dall’ambito della sanità. Tra il 2012 e il 2018 Michel Zürcher è stato attivo in svariate funzioni a favore del gruppo di cliniche private Hirslanden, dal 2015 in qualità di responsabile Human Resources. In tale funzione ha tra l’altro elaborato il concetto in materia di strategia HR concretizzandolo con successo.

Michael Zürcher ha conseguito un diploma bachelor in economia aziendale e un master in Human Resources Management. Abita a Berna, è sposato e padre di due figli.

Subentrerà a Daniel Gafner che dopo aver svolto la sua funzione per 20 anni, alla fine di febbraio del 2023 raggiungerà la sua età di pensionamento. Michael Zürcher entrerà in servizio presso l’Aggruppamento Difesa il 1° dicembre 2022 e seguirà un periodo introduttivo di 3 mesi con l’attuale titolare della funzione.

Mi congratulo con Michael Zürcher per la sua nomina e gli auguro tante soddisfazioni e pieno successo nello svolgimento del suo nuovo e impegnativo compito.

Ringrazio Daniel Gafner per il suo pluriennale e instancabile lavoro a favore dell’Aggruppamento Difesa. Per la sua prossima fase di vita auguro a lui e alla sua famiglia ogni bene e tanta salute.

 

Comandante di corpo Thomas Süssli

Capo dell’esercito


Ritornare alla pagina precedente Pagina iniziale