Stampa la pagina | Chiudi la finestra
Esercito svizzero

Come posso diventare militare in ferma continuata?

Circolazione e trasporto (Ingrandire la foto in una nuova finestra di navigazione)Ingrandire la foto in una nuova finestra di navigazione
Bisogna disporre di un certificato di fine tirocinio, di un diploma di maturità oppure essere studenti. Sono particolarmente richieste conoscenze professionali di edilizia, tecnica delle riparazioni sanità, informatica, burotica o ristorazione.

La richiesta viene presentata in occasione del reclutamento. La scelta del modello «militare in ferma continuata» è volontaria. All'inizio della SR dovrà firmare a tale scopo una dichiarazione d'impegno.
  • Come militare in ferma continuata posso anche intraprendere la carriera militare?
Sì, anche per i giovani dotati di potenziale per la carriera nei quadri, il servizio in un unico periodo è un'interessante opportunità. Come sottufficiale presta 430 giorni, come sottufficiale superiore (sergente maggiore, sergente maggiore capo, furiere) 500 giorni e come ufficiale 600 giorni di servizio, potendo acquisire fin da subito importanti esperienze di condotta.
  • È ancora possibile cambiare?
Anche se è già stato convocato per una SR tradizionale, può annunciare il suo interesse per il modello «militare in ferma continuata». A seconda dell'idoneità e del fabbisogno riceverà una nuova incorporazione.
  • Anche le donne possono scegliere il modello «militare in ferma continuata»?
Si, naturalmente, e alle stesse condizioni degli uomini.

 

Per domande concernenti questa pagina: Comando reclutamento

Indirizzo di contatto

Difesa -
Stato maggiore di condotta dell'esercito SMCOEs
Personale dell’esercito (AFC 1)
Comando del reclutamento
Rodtmattstrasse 110
3003 Berna

Tf .  058 464 24 24


E--mail reclutamento Pagina esterna. Il contenuto è aperto in una nuova finestra

 

Stampa la pagina | Chiudi la finestra